Sindacato, dimissioni Marco Bentivogli (FIM – CISL): il pensiero di Confedercontribuenti
Di Daiana De Luca (Responsabile Comunicazione Confedercontribuenti)
Marco Bentivogli, leader delle tute blu della CISL, si è dimesso nella giornata di ieri dal suo ruolo di Segretario Generale.
Scrive di una “scelta libera e meditata” nella lettera inviata ai componenti del Consiglio generale FIM ed alla Segretaria Generale CISL, Annamaria Furlan. Sindacalista dal 1994, entra in FIM-CISL come coordinatore dei lavoratori under 35. Matura la sua esperienza tra le aziende della Bolognina (Bologna), prima, e quelle della zona di Ancona, poi, tra cui: Fincantieri, Fiat CNH e Caterpillar.
“Oggi diciamo grazie ad un uomo illuminato, riformista e di grande spessore intellettuale – dice il Presidente di Confedercontribuenti Carmelo Finocchiaro – che ha combattuto con onestà a fianco dei lavoratori. Marco Bentivogli – prosegue – si dimette da leader dei metalmeccanici CISL ma io spero che resti comunque a disposizione del Paese per contribuire alla sua rinascita. A lui va il mio più caro augurio. “
.fb_iframe_widget span{width:460px !important;} .fb_iframe_widget iframe {margin: 0 !important;} .fb_edge_comment_widget { display: none !important; }
Fonte: Dal Quotidiano dei contribuenti
Leggi tutto: Sindacato, dimissioni Marco Bentivogli (FIM – CISL): il pensiero di Confedercontribuenti