Roma, 5 mar. – L’Au Jibun Bank Japan Services Pmi è stato rivisto al rialzo a 52,9 punti a febbraio dai 52,5 della lettura flash e dopo il massimo di quattro mesi di gennaio di 53,1. Si tratta del 18esimo mese consecutivo di espansione nel settore dei servizi, sostenuto dal più forte aumento di nuovi ordini dallo scorso agosto, tra la domanda turistica e il lancio di nuovi prodotti. Tuttavia, la crescita è stata trainata principalmente dalla domanda interna, poiché quella estera è rimasta stagnante.
L’aumento dei nuovi ordini e le indicazioni di pressioni sulla capacità produttiva hanno portato a un solido aumento dell’occupazione che è stato il più marcato in nove mesi, con il lavoro inevaso in forte aumento e nella misura maggiore in nove mesi. Per quanto riguarda i prezzi, l’inflazione dei costi di produzione è scesa al secondo livello più debole da ottobre 2021, mentre quella dei costi di produzione ha accelerato raggiungendo il livello più forte in sei mesi.
Infine, il sentiment delle imprese si è indebolito ai minimi su quattro mesi. Ma è rimasto al di sopra della media della serie, tra le speranze di aumento degli investimenti aziendali nel prossimo anno e i piani di espansione aziendale.