M.O.: PROSEGUONO I RAID A GAZA. L’ONU APPROVA LA TREGUA NEL RAMADAN GRAZIE ALL’ASTENSIONE USA. GALLANT, “GUERRA FINCHÉ NON RIAVREMO GLI OSTAGGI”, HAMAS “PRONTI ALLO SCAMBIO”
Washington precisa di non avere motivi per pensare che sia in corso un genocidio. Il ministro della Difesa israeliano ha incontrato Sullivan alla Casa Bianca. Il centrista Saar si dimette dal governo Netanyahu. Il Presidente palestinese Abu Mazen accoglie con favore la decisione Onu. La Ue: vitale attuare il cessate il fuoco.
* Ex premier Olmert all’AGI: Israele è diventato arrogante e presuntuoso
= UCRAINA: OFFENSIVA DI MOSCA DOPO LA STRAGE, KIEV SOTTO ATTACCO. GLI USA, “USANO MISSILI IPERSONICI”. CROSETTO, “MAI NESSUN SOLDATO ITALIANO NEL PAESE”
Potenti esplosioni nella capitale ucraina, colpito anche l’aeroporto Zhulyani. Attaccata Odessa con i droni, parte della città senza elettricità. Tensione Nato-Russia, “jet alleati per proteggere i cieli polacchi”.
* Meloni: deterrenza Ue garanzia contro l’escalation
= IL CREMLINO PREPARA LA RISPOSTA ALLA STRAGE. PUTIN, “VOLEVANO CREARE PANICO MA LA RUSSIA E’ UNITA”. ZELENSKY: “E’ MALATO E CINICO”
Altri tre arresti per l’attentato alla periferia di Mosca. Macron fa sapere che lo stesso gruppo Isis aveva tentato di colpire in Francia. Gli Usa: non ci sono minacce imminenti.
= IL COMITATO PER L’ORDINE E LA SICUREZZA INTENSIFICA LA SORVEGLIANZA SUL WEB. PIANTEDOSI: “RAFFORZATE MISURE DI SICUREZZA GIA’ ALTE” ANCHE NELLE FESTIVITÀ PASQUALI
Incontro al Viminale: al 7 ottobre espulsi 47 soggetti, di cui 9 con provvedimento del ministro dell’Interno. Tensione in Piazza San Marco a Venezia per due trolley abbandonati.
= USA: IN APPELLO CAUZIONE RIDOTTA PER TRUMP, L’EX PRESIDENTE DOVRÀ VERSARE 175 MILIONI DI DOLLARI ENTRO 10 GIORNI
Nel procedimento per frode il deposito era stato inizialmente fissato a 454 milioni. Al via il 15 aprile il processo Stormy.
= EUROPEE: MELONI, IO CANDIDATA? DECIDERÒ ALLA FINE
“Quando scioglierò il nodo sarete tra i primi a saperlo. In Ue il tema non è il Presidente della Commissione ma la maggioranza”.
= CASO VISIBILIA: PM, INGIUSTO PROFITTO PER SANTANCHÈ E PER IL SUO COMPAGNO KUNZ
Secondo le accuse avrebbero presentato dichiarazioni false all’Inps.
= EX ILVA: PER GLI IMPIANTI IN ARRIVO DAL GOVERNO 150 MILIONI
In preparazione un decreto ministeriale con un prestito ponte.
= USA: PERQUISITE LE CASE DEL RAPPER ‘PUFF DADDY’
Le residenze di Sean Combs sono state passate al setaccio da agenti federali, dopo le accuse di stupro a suo carico.
= TENNIS: FUORI GLI AMERICANI, A MIAMI OTTAVI ‘MADE IN ITALY’
Sinner oggi affronterà l’australiano O’Connell. Battuto Shelton, a Musetti tocca Alcaraz. Machac per Arnaldi. (AGI)