DIVENTA SOCIO

Open Fiber: partnership con FibreConnect per copertura Pmi

Di
Lucia Cutrona
|
24 Luglio 2024

Open Fiber ha sottoscritto una partnership strategica con FibreConnect, operatore indipendente che offre servizi di connettività ad alte prestazioni per le imprese nelle Aree industriali e artigianali (Aia) italiane, per favorire la transizione digitale delle imprese nazionali. Lo fa sapere Open Fiber in una nota.
Come si legge nella nota, i due operatori hanno dato il via a una collaborazione finalizzata ad aumentare la copertura che sono in grado di offrire ai propri clienti, ottimizzando in questo modo gli investimenti e accelerando lo sviluppo della rete. Grazie a questo accordo, FibreConnect e Open Fiber offriranno ai rispettivi clienti Isp (Internet service provider) l’opportunità di raggiungere con collegamenti in fibra ottica un bacino più ampio di distretti industriali e produttivi.
“I nostri clienti potranno accedere alla copertura garantita da Open Fiber anche al di fuori delle aree industriali, così come i clienti di Open Fiber potranno accedere alla nostra copertura nelle aree industriali”, spiega Renzo Ravaglia, Ceo e Co-founder di FibreConnect.
“Stringere accodi strategici come quello di oggi è essenziale per un’azienda come Open Fiber che ha l’obiettivo di diffondere in Italia la fibra ottica Ftth e la connettività ultrabroadband”, sottolinea Stefano Mazzitelli, direttore mercato business di Open Fiber. (AGI)