DIVENTA SOCIO

Governo: Schlein, oltre le parole solo tagli e precarietà

Di
Lucia Cutrona
|
3 Settembre 2024

”Le parole sono sempre parole poi nei fatti sappiamo che vogliono intervenire nuovamente tagliando le pensioni. Noi vigileremo perché questo non accada”. Elly Schlein lo ribadisce da Agorà Estate su Rai Tre. ”Il governo – riprende – ha una lunga tradizione di intestarsi risultati di trend che, fortunatamente, erano già partiti dopo la pandemia e con i governi precedenti. Siamo tutti felici se ci saranno più posti di lavoro, il problema è di che tipo di posti di lavoro parliamo”.
“Questo governo ha aumentato la precarietà. Quando ha fatto il decreto Lavoro lo scorso anno ha aumentato i voucher e i contratti a termine, che sono le forme più precarie”, incalza la segretaria Pd che ribadisce: “Sul carovita questo governo non ha fatto nulla, e ieri segnalavo che in questo Paese i costi dell’energia sono i più alti d’Europa. Lo sanno le imprese che perdono competitività, e lo sanno le famiglie”.
”Se abbiamo un problema di denatalità in Italia è perché questo governo e Giorgia Meloni non capiscono che è esattamente figlio della precarietà”, ragiona ancora Schlein osservando che il tema della denatalità “è figlio della precarietà del lavoro, che colpisce soprattutto giovani e donne, soprattutto al Sud”. (AGI)

Ultime Notizie