DIVENTA SOCIO

Cinema: Giuseppina Sanna presidente Sardegna Film Commission

Di
Lucia Cutrona
|
6 Novembre 2024

Giuseppina Sanna è la nuova presidente del consiglio di amministrazione della Fondazione Sardegna Film Commission, che resterà in carica per i prossimi cinque anni. “Siamo già al lavoro per la risoluzione di alcune criticità emerse nei mesi scorsi”, dichiara la neo presidente, commercialista e revisore legale, eletta nella prima seduta del nuovo cda. “Siamo certi che da questo processo la Fondazione uscirà rinnovata e capace di rispondere più efficacemente alle nuove sfide e alle esigenze sempre più complesse del comparto audiovisivo”.
Ad affiancare Sanna sarà la vicepresidente Rossana Rubiu, funzionaria regionale, fino al 2020 responsabile del settore Cinema dell’assessorato ai Beni culturali. Completano il cda scelto dalla Giunta Todde i consiglieri Cristian Mereu, avvocato e assessore all’Urbanistica del comune di Quartucciu (Cagliari), Giulia Simi, ricercatrice e docente di cinema e media all’università di Sassari, e Margherita Puledda, operatrice del settore.
“La scelta”, precisa l’assessora regionale alla Cultura, Ilaria Portas, “è ricaduta su profili tecnici e di garanzia”. (AGI)