Con due nuove aggiudicazioni in Veneto, l’Agenzia del Demanio prosegue l’assegnazione dei propri immobili già inseriti nei bandi del progetto Cammini e Percorsi, iniziativa volta al recupero di strutture pubbliche lungo Cammini e Ciclovie. Le due nuove assegnazioni: la Batteria Marco Polo e l’ex Caserma della GdF “Alberoni”, si vanno ad aggiugere alle altre diciassette già assegnate ai privati.
Entrambe le strutture – riqualificate e messe a servizio di camminatori e bikers nei prossimi mesi – sono collocate lungo la Ciclovia VEnTO a Venezia possibile luogo di partenza anche del Cammino di Sant’Antonio, tra quelli facenti parte dei 42 percorsi ufficiali dell’Atlante Digitale dei Cammini d’Italia.
La Batteria Marco Polo è stata assegnata in concessione di valorizzazione alla società Giorgio Sacchetto in qualità di edificio destinato ad attività turistico-culturali, sociali, ricreative e sportive previsto di servizi di ospitalità, vendita di prodotti tipici a km zero, enogastronomia e artigianato locale, oltre naturalmente a contemplare aree attrezzate a campeggio eai diversi servizi per le bici.
Per l’ex Caserma Alberoni la società Hotel D’Orange si impegnerà a riqualificare l’edificio per avviare attività turistico-ricettive e servizi vari destinati al cicloturismo.
The post Cammini e Percorsi: 2 nuovi immobili sulla Ciclovia VEnTO appeared first on Direzione Generale Turismo MiBACT.
Vedi: Cammini e Percorsi: 2 nuovi immobili sulla Ciclovia VEnTO
Fonte: beni culturali