= FALLITO ATTENTATO A TRUMP, CECCHINO MESSO IN FUGA PRIMA DI POTER APRIRE IL FUOCO. ARRESTATO POCO DOPO, È UN MANIACO DELLE ARMI E DELLA GUERRA IN UCRAINA. IL TYCOON “NON MI ARRENDO”
Il fermato è un 58enne con numerosi precedenti penali. Abbandonati vicino alla recinzione del campo da golf di Mar-a-Lago un Kalashnikov con mirino, munizioni e una telecamera. Harris, “sono felice che Trump stia bene, in America la violenza non ha diritto di cittadinanza”. Biden aumenta le risorse per la protezione dell’ex presidente. Netanyahu “scioccato”.
* Diversi arresti alle spalle, chi è Ryan Wesley Routh
= M.O.: GLI HOUTHI MINACCIANO ALTRI ATTACCHI CONTRO ISRAELE
Il leader della milizia filo-iraniana, Abdel-Malek al-Houthi: il missile lanciato è solo l’inizio. Il premier israeliano: faremo il possibile per riportare alle loro case gli abitanti del Nord sfollati per gli attacchi di Hezbollah.
* Ucraina: Scholz esclude invio armi da usare contro Russia
= HONG KONG: 27ENNE RISCHIA IL CARCERE PER “MAGLIETTA SEDIZIOSA”
Prima condanna in base alla nuova legge che punisce chi indossa indumenti o sventola bandiere con slogan anti-Pechino.
= IL FUTURO DI TIKTOK IN USA SI DECIDE IN UN’AULA DI TRIBUNALE
Oggi la sentenza di una corte federale sulla costituzionalità della legge che richiede alla casa madre cinese di vendere la piattaforma per non incorrere nella messa al bando.
= MALTEMPO: IL TIFONE BEBINCA ATTERRA A SHANGHAI, VOLI SOSPESI E STRADE CHIUSE. IN EUROPA LA TEMPESTA BORIS FA 8 VITTIME
Allarme rosso nella megalopoli cinese per i forti venti e le piogge torrenziali. In Myanmar oltre 100 morti e 320mila sfollati. Inondazioni e fiumi in piena in Austria, Repubblica Ceca, Ungheria, Romania e Slovacchia.
= OPEN ARMS: SALVINI RINGRAZIA PER IL SOSTEGNO E CONVOCA PER OGGI IL CONSIGLIO FEDERALE DELLA LEGA, “IO NON MOLLO MAI”
Dopo i 6 anni chiesti per lui dalla Procura, il ministro pubblica i messaggi di Meloni e Tajani. La Russa: “I pm vogliono correggere le leggi, ma devono solo applicarle”. L’Anm: “Il mandato politico non giustifica la violazione della legge”.
= SERIE TV: “SHOGUN” ENTRA NELLA STORIA CONQUISTANDO 18 EMMY
È la prima in lingua non inglese a vincere il premio più ambito. Statuetta anche per il protagonista. Soddisfazioni anche per ‘The Bear’ e la controversa ‘Baby rendeer’.
= VELA: LUNA ROSSA BATTE ANCORA AMERICAN MAGIC, ORA È 4-0
Vuitton Cup, l’equipaggio azzurro ad un passo dalla finale.
= CALCIO: IL MONZA SPAVENTA L’INTER, 1-1. NAPOLI IN TESTA ALLA CLASSIFICA. OGGI I POSTICIPI CON LAZIO-VERONA E PARMA-UDINESE
Brianzoli avanti con Mota, Dumfries salva i campioni d’Italia. I sardi colpiscono due pali, terza vittoria di fila per Conte con reti di Di Lorenzo, Kvaratskhelia, Lukaku e Buongiorno. Atalanta-Fiorentina 3-2. Genoa-Roma 1-1. Torino-Lecce 0-0.
= TENNIS: VINCONO BERRETTINI E COBOLLI, ITALIA-OLANDA 2-1. AZZURRI PRIMI DEL GIRONE ALLE FINALS DI COPPA DAVIS
I due romani battono van de Zandschulp e Griekspoor. Sconfitta nel doppio. Appuntamento a Malaga dal 19 al 24 novembre. (AGI)