DIVENTA SOCIO

AGI: LE NOTIZIE DEL GIORNO (ORE 07:30)

Di
Lucia Cutrona
|
21 Febbraio 2025

DELMASTRO CONDANNATO A 8 MESI PER RIVELAZIONE DEL SEGRETO D’UFFICIO SUL CASO COSPITO. MELONI, “SONO SCONCERTATA, RIMANE AL SUO POSTO”. OPPOSIZIONI ALL’ATTACCO, “SI DEVE DIMETTERE”
Il pm aveva chiesto l’assoluzione. Il sottosegretario alla Giustizia: “Spero in un giudice a Berlino”. Il ministro Nordio: “Disorientato e addolorato. La più totale fiducia”. Schlein: “Dal centrodestra parole tecnicamente eversive”. Conte: “Vada a casa subito”.
* Parodi (Anm): “Sentenze politiche? Logica estranea alla magistratura”
= UCRAINA: PER LA CINA SI STA APRENDO UNO SPIRAGLIO DI PACE. MA GLI USA POTREBBERO NON FIRMARE LA RISOLUZIONE PRO KIEV DELL’ONU, “ZELENSKY ABBASSI I TONI”
Il ministro degli Esteri Wang Yi, che ieri ha ricevuto l’omologo russo Serghei Lavrov, ha assicurato che Pechino sostiene gli sforzi per mettere fine alla guerra. Washington frena sulla bozza di dichiarazione sui tre anni dall’invasione, che sostiene l’integrità territoriale di Kiev e condanna la Russia. No anche a un comunicato del G7 con Mosca come ‘aggressore’. Lo speaker della Camera Usa: “Non c’è interesse nel garantire nuovi fondi”. Macron: “La Russia ha mondializzato il conflitto”. Nuova telefonata tra il presidente francese e Zelensky.
* Meloni: priorità Italia è stessa di Ue, Nato e Kiev
= M.O.: CONFERMATA LA MORTE DEI PICCOLI BIBAS, MA TRA LE SALME RESTITUITE NON C’È QUELLA DELLA MADRE; IRA DI ISRAELE. DOPO IL FALLITO ATTACCO A BUS NUOVA OPERAZIONE IDF IN CISGIORDANIA.
Il portavoce dell’esercito accusa: “Hamas ha violato l’intesa, restituisca Shiri Bibas”. Polemiche per il macabro spettacolo inscenato per la consegna di quattro ostaggi morti. Oggi a Riad il vertice dei leader arabi per discutere un piano anti-Trump per Gaza. Il ministro della Difesa Katz: “Daremo la caccia ai terroristi senza sosta”.
= OTTAVO GIORNO DI RICOVERO DEL PAPA AL GEMELLI. IN LIEVE MIGLIORAMENTO, SENZA FEBBRE. I PARAMETRI RESTANO STABILI. ZUPPI, “VERSO IL PIENO RECUPERO”
Cauto ottimismo sulle condizioni di salute di Bergoglio che prosegue la terapia. Fonti vaticane: “Legge, firma documenti e telefona”. Il cardinale Ravasi: “Dimissioni? Potrebbe farlo”.
= MILEI INCONTRA MUSK E GLI REGALA UNA MOTOSEGA
Il presidente argentino vede il patron di X in occasione della Conferenza di azione politica conservatrice. “D’accordo su lotta per un mondo libero”.
= BORSE: HONG KONG CHIUDE A +3,1%. ALIBABA SALE DEL 13,6%
Il fatturato dell’azienda di Hangzhou ha raggiunto i 280 miliardi di yuan (38,4 miliardi di dollari) con un aumento dell’8% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
* Nissan balza +11% dopo voci su investimenti di Tesla
= CALCIO: DYBALA REGALA ALLA ROMA GLI OTTAVI DI EUROPA LEAGUE. OGGI I SORTEGGI PER LA CHAMPIONS
Dopo il 3-2 al Porto potrebbe arrivare il derby con la Lazio, oppure la sfida all’Athletic Bilbao. (AGI)