DIVENTA SOCIO

Bper: lancia ‘Transizione 5.0’ per imprese con plafond da 1 mld

Di
Lucia Cutrona
|
15 Luglio 2024

Il gruppo Bper lancia, con un plafond dedicato di un miliardo di euro, il servizio per le imprese “Transizione 5.0”, riservato a cogliere le opportunità del piano Industria 5.0 promosso dal Mimit per supportare la transizione delle imprese italiane verso sistemi innovativi, digitali e sostenibili. Lo fa sapere la banca in un comunicato nel quale si specifica che il servizio si compone di un supporto finanziario tramite prodotti di finanziamento e leasing strumentale e di una consulenza specialistica offerta grazie agli accordi con società leader di mercato.
“Il ruolo di BPer a sostegno delle imprese è fondamentale”, ha dichiarato Stefano Vittorio Kuhn, Chief retail & commercial banking officer di Bper.
“Vogliamo essere un partner strategico nei piani di sviluppo e di transizione digitale ed ecologica delle aziende”, aggiunge Kuhn. “Siamo preparati per individuare insieme ai nostri clienti le opportunità più interessanti e, attraverso questo nuovo servizio, possiamo affiancare i nostri clienti nell’ottenimento del credito d’imposta, nella corretta predisposizione delle certificazioni e nella realizzazione del loro piano di investimenti”. (AGI)