Roma, 16 settembre 2016 – L’Italia sta per affrontare la campagna referendaria costituzionale che porterà in caso di vincita del “SI” a ridurre per esempio il numero dei Senatori e le modalità di nomina degli stessi con conseguente riduzione di costi pubblici e dei tempi di emanazione di leggi.
“Si tratta di un referendum valido ma noi di Confedercontribuenti che sentiamo ogni giorno il vero polso dell’Italia sappiamo che i cittadini sono tutti i giorni alle prese con Equitalia, pressione fiscale, disoccupazione non solo giovanile, criminalità e usure. Se questi problemi non vengono risolti subito, da sole, le riforme costituzionali serviranno a ben poco” – dichiara Carmelo Finocchiaro presidente nazionale di Confedercontribuenti.
#Renzinonbastaunsi se …
“Il metodo di riscossione e rateizzazione di Equitalia va cambiato adeguandolo alle reali capacità di rimborso del contribuente inoltre vanno abolite dalle cartelle spese, aggi e interessi che arrivano a far strozzare il contribuente facendole diventare con tassi usurai. La pressione fiscale è alle stelle! Come si può continuare a pretendere il pagamento di tasse e imposte se le aziende continuano a chiudere e la disoccupazione avanza? La mancanza di occupazione porta inevitabilmente a problemi di insolvenza con le banche dove la maggior parte degli italiani ha acceso un mutuo mettendo a garanzia la propria abitazione di cui se ne viene privati rimanendo in mezzo ad una strada. Bisogna salvaguardare questo bene non possiamo permettere che famiglie con minori e/o portatori di handicap vengano sbattuti in mezzo ad una strada perché non riescono a pagare il mutuo che per la maggior parte dei casi risulterebbe con tassi usurai!” – continua Finocchiaro.
Molti Italiani in crisi che finiscono nel vortice della criminalità pensando di risolvere i propri problemi trovano il coraggio di reagire con la denuncia e scegliendo la legalità ma molto spesso questa scelta non viene premiata.
#Renzinonbastaunsi se…
“Non si sburocratizza l’iter risarcitorio. Confedercontribuenti supporta e sprona sempre a prendere la strada della legalità ma bisogna premiare la legalità e punire chi ha sbagliato. #Renzinonbastaunsi per aiutare l’Italia! L’Italia merita una società diversa ed ora è il momento di dimostrarlo” – conclude Finocchiaro.
Confedercontribuenti con questa iniziativa lancia al Presidente Renzi e al Ministro Padoan, cui chiederanno un incontro, questa sfida: riforme valide per gli italiani altrimenti #Renzinonbastaunsi.