DIVENTA SOCIO

Rai: Mellone, vogliamo fare di Rai 2 rete della contemporaneità

Di
Lucia Cutrona
|
18 Ottobre 2024

In diretta dalla Stazione ferroviaria di Roma Tiburtina, a partire dal 21 ottobre, dal lunedì al venerdì, dalle 7:15 alle 8:15 andrà in onda “Binario 2”: una sorta di “Spaghetti Morning show” dove – tra le notizie che alimentano le chiacchiere nei bar dell’Italia che si sveglia – interverranno viaggiatori atipici e personaggi curiosi, artisti affermati ed esordienti allo sbaraglio. In ogni puntata, personaggi famosi del mondo dello spettacolo, della cultura e volti Rai racconteranno i loro riti mattutini e le loro routine in studio e in collegamento da casa.
Da lunedì 21 ottobre alle 17.00 partirà “La porta magica”. Al centro del programma le persone comuni e il loro desiderio di trovare finalmente il coraggio di cambiare un aspetto della propria vita. Dopo aver raccontato in prima persona la loro storia, i protagonisti di puntata saranno guidati in un percorso di trasformazione per rivoluzionare la loro vita. I cambiamenti avranno a che fare con il look, la sfera fisica, l’ambiente in cui si vive, il life style, la cucina.
Da domani, ogni sabato alle 14.00 andrà in onda “Playlist – Tutto ciò che è musica”, rotocalco settimanale dedicato ai brani più ascoltati del momento. Una finestra aperta sull’attualità musicale arricchita da preziose performance live, con un’impostazione contemporanea capace di raccontare le novità del momento e le hit più gettonate tra il pubblico giovane, in Italia e nel mondo, quelle più richieste sulle piattaforme e quelle più commentate sui social.
“TOP- Tutto quanto fa tendenza”, la trasmissione di moda e costume dedicata al lifestyle e alle eccellenze del made in Italy, giunta all’ottava edizione, sarà n onda il sabato alle 15.00. Immancabili anche quest’anno le interviste a personaggi del mondo del cinema, della tv e della musica, per raccontarne progetti e stile. Spazio anche alle botteghe artigianali, per conoscere le antiche manifatture e le eccellenze che sono il fiore all’occhiello del Made in Italy. (AGI)