DIVENTA SOCIO

Turismo: lanciata la nuova campagna YesMilano

Di
Lucia Cutrona
|
29 Luglio 2024

Milano è più di un viaggio, è uno stile di vita. È questo il messaggio con cui la città dà il benvenuto a quanti vi arrivano in questi mesi estivi.
Grazie al lancio della nuova campagna YesMilano “Milano, more than a trip. A lifestyle”, promossa da Milano & Partners, l’agenzia ufficiale di promozione di Milano, in collaborazione con Visa, leader mondiale nei pagamenti digitali, la città promuove la diversità e la ricchezza dei quartieri milanesi, con la loro proposta unica di esperienze artistiche, culturali, gastronomiche e di intrattenimento. Da Porta Romana passando per Porta Venezia, passeggiando per le vie di Brera fino Isola, Certosa, Dergano o Lambrate: ciascun quartiere custodisce segreti e tradizioni da svelare, gioielli nascosti da scoprire, un ricco programma di attività per tutti i gusti. A condurre i turisti alla scoperta di queste storie sono sette localheroes: per Brera la fashion designer Carlotta Orlandi, Porta Venezia con Anna Frabotta, founder di FRAB’S Magazine & More, Isola con il sommelier Saif Uddin, Dergano e Isola con la designer Maddalena Selvini, Porta Romana con lo chef del noto ristorante Trippa, Diego Rossi, Lambrate con il ciclista Roberto Peia – fondatore di UBM – Urban Bike Messengers –, Certosa con Paola Cigoli, esperta di Comunicazione e Marketing che lavora per laCooperativa Di Mano In Mano.
“Milano si conferma sempre di più meta turistica per tutte le stagioni. Una città che garantisce un’offerta culturale e di intrattenimento di alto livello che si affianca al consueto turismo business-oriented. Grazie al palinsesto di iniziative di Yes Milano e ai local heros sarà possibile offrire ai visitatori un’esperienza autentica che li accompagnerà alla scoperta della nostra città con un viaggio tra i quartieri, le storie e le attività che la rendono unica”, dichiara Martina Riva, assessora al Turismo del Comune di Milano.
“Camera di commercio, insieme a Comune, attraverso questa campagna di promozione realizzata da YesMilano e destinata ai turisti internazionali e non solo, intende proseguire nel valorizzare l’identità di Milano, con un racconto diverso e originale che invita a scoprire luoghi forse meno conosciuti e  fuori dai percorsi tradizionali, ma ugualmente  protagonisti e al centro della costruzione  di una città, policentrica, inclusiva e ricca di opportunità”, commenta Elena Vasco, Segretario generale della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi. “Questa campagna rappresenta un’iniziativa di marketing della destinazione concepita per suggerire itinerari ai turisti al di fuori del centro storico, promuovendo i quartieri della città”, afferma Fiorenza Lipparini, Direttrice Generale di Milano & Partners.
È, inoltre, online l’app YesMilano City Pass, chiave digitale, ideale compagno di viaggio per organizzare la propria visita in città, nato con l’obiettivo di accogliere con un servizio dedicato i visitatori, semplificando l’accesso ai prodotti e ai servizi turistici grazie a una promozione integrata dell’offerta che consente di accedere anche al trasporto pubblico di ATM. (AGI)