“Mancano due mesi al primo G7 dedicato interamente al turismo. Firenze, la città che ha dato i natali a Dante, che ha visto fiorire il Rinascimento italiano e che ha fatto la storia del turismo internazionale, si appresta a ospitare un evento di portata mondiale”. Lo dichiara la ministra del Turismo Daniela Santanchè.
“Per la prima volta nella storia, i ministri del turismo dei membri del G7 (Italia, Canada, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito, Stati Uniti, Unione Europea), di Paesi invitati e i vertici di organizzazioni Internazionali si riuniranno tra le vie medievali e i palazzi rinascimentali di una città che rappresenta un simbolo universale di bellezza e di cultura”, prosegue la ministra. “Un evento unico nel suo genere, che metterà al centro del dibattito le sfide e le opportunità del settore turistico in un’epoca di grandi cambiamenti”.
“Una scelta non casuale”, sottolinea Santanchè, “che vuole celebrare la bellezza e l’unicità del patrimonio artistico italiano e sottolineare il ruolo fondamentale che il turismo svolge nello sviluppo economico e sociale nella nostra nazione e a livello globale”.
Si tratta di “un appuntamento storico che offrirà l’opportunità di discutere e definire nuove strategie per promuovere un turismo sostenibile e di qualità, tra la tradizione delle eccellenze identitarie italiane e l’innovazione dell’intelligenza artificiale”, conclude la ministra. (AGI)